Romanzi

BALLATA PER SPIRITI INQUIETI


Ballata per spiriti inquieti - Chiara Alaia

Chi ha strangolato il jazzista Carlo Minguzzi nel camerino del Mood Indigo? Forse la stessa mano che ha ucciso, a pochi giorni di distanza, un noto batterista bolognese?

A collaborare con la questura viene chiamato Nico Russo, irrequieto ispettore con un passato da chitarrista alle spalle. Col Natale alle porte, però, l’indagine procede a rilento. E, mentre la polizia brancola nel buio, un altro membro della band sparisce nel nulla.

Guidato dal suo istinto e dai suoi acufeni, e grazie all’aiuto inaspettato di una hacker dal carattere impossibile, l’ispettore Russo dovrà scavare nel passato dei musicisti della Pratello Jazz Band per risolvere il caso, rimettendo insieme i pezzi di un puzzle, che affonda le sue radici nella Bologna degli anni Settanta.


Disponibile sul sito di Bertoni Editore, su Bookdealer, negli store online (Amazon, Feltrinelli, IBS, Libraccio, Libreria Universitaria, Mondadori) e in libreria (su prenotazione).

DOVE LA TERRA FINISCE E IL MARE COMINCIA


Dove la terra finisce e il mare comincia - Chiara Alaia - Cover

Anita Cortese, giovane giornalista italiana, si trova in Portogallo per rintracciare la madre naturale, che non ha mai conosciuto.

In una taverna di Porto la donna incontra Manuel Ferreira Arrìaga, un marinaio lisboeta in pensione, che ha perso sua figlia Paula in circostanze poco chiare. Manuel si propone di aiutare Anita nella sua ricerca e le offre ospitalità nella capitale.

Nel frattempo Julio Fernandes, il detective incaricato del caso Arrìaga, sta indagando ostinatamente sulla morte di Paula, che è convinto non sia stata accidentale. Sospettando di Manuel, Julio avvicina Anita e stringe amicizia con lei.

Mentre il destino intreccia storie e personaggi sullo sfondo suggestivo delle strade di Lisbona, Julio e Anita si avvicinano un passo per volta alla verità.